Nel mese di novembre in Veneto si torna al cinema con 3 euro

Aperto da REDAZIONE SdW, Ott 30, 2024, 12:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

REDAZIONE SdW



Il Cinema di Qualità in Veneto
Dopo il crescente successo delle edizioni di marzo e maggio, con un numero sempre maggiore di cinema partecipanti e pubblico entusiasta, la rassegna "La Regione del Veneto per il cinema di qualità – La Regione ti porta al cinema con tre euro – I martedì al cinema" torna anche nel mese di novembre. Questo progetto pluriennale, realizzato dalla Regione Veneto in collaborazione con la Federazione Italiana Cinema d'Essai (FICE) delle Tre Venezie e l'Unione interregionale Triveneta AGIS, offre un'opportunità imperdibile per gli amanti del cinema.

Dal 5 al 26 novembre, ogni martedì, gli spettatori potranno accedere a film di alta qualità a soli tre euro. Sarà possibile assistere a opere provenienti dai più prestigiosi festival internazionali, come gli Oscar, Cannes, Berlino e la Mostra del Cinema di Venezia, oltre alle ultime novità della stagione autunnale.

L'iniziativa mira non solo ad arricchire la cultura cinematografica dei cittadini, incentivandoli con biglietti a prezzo ridotto, ma anche a valorizzare le sale locali e i film che spesso non vengono distribuiti nelle grandi catene. Questa strategia ha già dimostrato di essere vincente, come evidenziato dai risultati positivi dei primi due mesi del 2024.

Trentuno cinema coinvolti in tutto il Veneto
Attualmente, sono trentauno le sale cinematografiche in Veneto che partecipano a questa iniziativa. A Belluno, confermato il Cinema Italia. A Padova, si potrà assistere alle proiezioni ogni martedì presso il Cinema Esperia, Cinema Il Lux, Multiastra, Porto Astra e Cinema Rex.

In provincia di Rovigo, il riferimento sarà il Multisala Politeama di Badia Polesine. A Treviso, il Multisala Edera accoglierà il pubblico, mentre in provincia ci saranno il Multisala Hesperia di Castelfranco Veneto, il Multisala Cinergia di Conegliano, Cinema Italia – Eden di Montebelluna, Cinema Cristallo di Oderzo, Multisala Manzoni di Paese e Multisala Verdi di Vittorio Veneto.

A Venezia, i "martedì al Cinema" si svolgeranno al Multisala Giorgione, Multisala Rossini e Multisala Astra al Lido; sulla terraferma, il Cinema Dante, IMG Candiani e IMG Palazzo di Mestre ospiteranno le proiezioni. In provincia, sarà possibile accedere a prezzi ridotti al Multisala Verdi di Cavarzere, Cinema Italia di Dolo, Cinema Teatro Mirano di Mirano e Cinema Oratorio di Robegano.

A Verona, le proiezioni avranno luogo al Multisala Rivoli, al Multisala Cinergia di Legnago e al Multisala Cristallo di San Bonifacio. Infine, a Vicenza e provincia, si potrà assistere ai film presso il Cinema Odeon in città, il Multisala Metropolis a Bassano del Grappa, il Cinema Busnelli a Dueville e il Multisala Starplex a Marano Vicentino.


Ogni settimana, il programma delle proiezioni sarà disponibile sul sito www.agistriveneto.it e sulla pagina Facebook @agis.trevenezie.

Prezzo del biglietto: 3 euro. Si consiglia di controllare in anticipo presso le multisale quali proiezioni rientrano nell'offerta. La prenotazione dei posti è a discrezione della sala.

Contatti per ulteriori informazioni:
Unione Interregionale Triveneta AGIS
Telefono: 049 8750851
Email: agis3ve@agistriveneto.it
Sito web: www.agistriveneto.it
Facebook: AGIS Tre Venezie